Struttura Treehouse

Le case sull’albero sono costruzioni che si integrano nella vegetazione, grazie al design e alla peculiare configurazione architettonica. La struttura è quasi sempre sollevata da terra, sostenuta in parte o del tutto da un albero, e può essere utilizzata sia per attività ricreative e di accoglienza sia come abitazione.

Il legno è il materiale sostenibile e rinnovabile per eccellenza e ha caratteristiche uniche: resistente, leggero, isolante e anche caldo e profumato. Costruire con il legno significa ridurre il consumo energetico e realizzare un ambiente confortevole e sano che può essere valorizzato a piacere attraverso scelte di stile e architettura. Gli ambienti realizzati in legno trasmettono immediatamente calore e benessere che, nel caso delle Treehouse, si uniscono all’armoniosa collocazione nella natura.

Grazie alla versatilità del legno, siamo in grado di costruire strutture personalizzate secondo lo stile e le esigenze di ciascuno grazie ai nostri artigiani e alle più recenti tecnologie.

Le nostre case sull’albero sono tutte realizzate in legno di Abete Bianco ricavato localmente (a km 0) con certificazione PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification) che garantisce la provenienza da foreste gestite in modo sostenibile.

Guardate nel profondo della natura, e allora capirete meglio tutto.

Albert Einstein

Treehouse

Cube Treehouse Lookout Treehouse Octagon Treehouse Progetto palafitta
Scopri il progetto

Forest classroom

…learning from another perspective Le Forest Classroom sono casa‐albero didattiche, destinate all’Outdoor Education per tutte le scuole che vogliano dotare i propri spazi verdi esterni di un ‘contenitore bio‐simbiotico’ in
Scopri il progetto