Giochi per bambini

Il paradiso è sotto i nostri piedi così come sopra le nostre teste.
(Henry David Thoreau)

Giochi da giardino per aree private, pubbliche e parchi

Se sei interessato a conoscere meglio la nostra offerta contattaci e ti forniremo tutte le informazioni e un progetto su misura.

Contattaci

Giochi per bambini

La vita all’aria aperta è fondamentale per lo sviluppo e la coordinazione dei bambini e soprattutto per il loro divertimento e svago. La nostra offerta spazia dai giochi per giardini privati alle strutture per parchi e aree pubbliche come scuole, asili, giardini pubblici, ristoranti, centri commerciali con la caratteristica comune di essere progettati e costruiti con l'utilizzo di materiali ecologici, riciclati e riciclabili.

Giochi da giardino per aree private

Le nostre altalene e giostrine, i nostri dondoli e scivoli per giardini privati offrono le migliori performance in termini di robustezza, sicurezza e giocabilità oltre che garantire la durata e la stabilità a lungo nel tempo. Tutte le strutture sono progettate e realizzate nel rispetto delle normative di sicurezza per l'utilizzo privato EN-71 riconosciute in tutta Europa che specificano i requisiti e i metodi di prova per i giochi da giardino ad uso familiare destinati ai bambini di età inferiore a 14 anni.

Giochi per parchi ed aree pubbliche

I manufatti destinati ad un uso pubblico sono espressamente costruiti per consentire a tutti, indipendentemente dalle caratteristiche e dalle abilità fisiche, di trovare il gioco adatto con cui cimentarsi, senza barriere. Le possibilità costruttive vengono modulate sulle esigenze dello specifico spazio di destinazione, dell’utenza e dell’ambiente circostante e possono anche assumere la forma di aree tematiche, considerando sempre l’inclusività, la fruibilità e la sicurezza.

Sicurezza

Tutte le nostre attrezzature ludiche sono progettate e costruite secondo le più recenti norme di sicurezza europee per i parchi gioco UNI EN 1176:2017 - UNI EN 1177:2017 (attrezzature e superfici per aree da gioco ultima edizione).

I nostri giochi rispettano i CAM (Criteri ambientali minimi) e GPP (Green Public Procurement) previsti per gli Acquisti Verdi della Pubblica Amministrazione, grazie all'utilizzo di materie prime rinnovabili e materiali riciclati e riciclabili.

I cicli di produzione utilizzano energia ricavata da fonti rinnovabili (centrali idroelettriche presenti nel territorio, energia fotovoltaica, energia termica a biomassa alimentata da scarti di produzione e pulizia dei boschi), la materia prima utilizzata è sempre il legno, materiale sostenibile per eccellenza, tinto con vernici biologiche ecologiche.

La nostra offerta comprende molteplici tipologie di giochi:

  • Altalene e funivie
  • Casette e capanne
  • Dondoli e giostre
  • Scivoli e castelli
  • ...e molto altro

Siamo a vostra disposizione

La costante ricerca della massima qualità e l’avanguardia nella tecnica definiscono la nostra identità insieme alla massima flessibilità realizzativa che ci consente di costruire soluzioni personalizzate, disegnate sulle specifiche esigenze dei nostri clienti.